produttore

Giovanni franchini

Giovanni Franchini è un produttore cinematografico italiano, noto per essere uno dei produttori del film “Medium” che uscito nelle sale 14 ottobre del 2021. L’idea del film è nata da una conversazione in auto con il regista Massimo Paolucci e Daniele Gramiccia, l’altro produttore. Ha detto di voler produrre un film d’azione ma Paolucci e Gramiccia gli hanno proposto un’idea di un horror. Alla fine hanno unito le due cose e il risultato è stato “Medium”, un film che combina azione e horror. Franchini ha anche menzionato un altro film che ha prodotto “Una Preghiera Per Giuda” descrivendolo come un “colossal fantastico” che parla di due capimafia rivali.
Franchini fondatore di Emy Productions, durante la pandemia ha prodotto quattro film e vuole continuare a lavorare in questo mondo meraviglioso e culturale del cinema.

emi

Emilio Franchini è un attore italiano nato a Roma nel 1990. Ha 32 anni, è alto 1.76 metri, ha occhi nocciola e capelli marrone scuro. Franchini è un appassionato sportivo, pratica calcio, boxe, kickboxing, equitazione, MMA, scherma e nuoto. Conosce la lingua italiana e il dialetto romano/siciliano.
Il suo debutto televisivo è stato nel 2011 nella serie “Che Dio ci aiuti”. Nel cinema, ha recitato in “The Follower” diretto da Vincenzo Petrarolo nel 2020, e successivamente in “Medium” e “Una Preghiera per Giuda” entrambi diretti da Massimo Paolucci nel 2021.
Ha anche recitato in un cortometraggio “Antonio dagli occhi di un burattino di legno” diretto da Emiliano De Martino nel 2021
Nel 2022 e 2023 ha recitato in “Soldato sotto la luna” e “Adagio” diretti rispettivamente da Massimo Paolucci e Stefano Sollima.
Sempre nel 2023 è la volta di “Last Redemption” per la regia di John Real e prodotto dalla società :Realdreams.
Franchini ha ottenuto un attestato di recitazione avanzata di 3° livello con il docente Pierfrancesco Ceccanei.

gramiccia

Daniele Gramiccia

Daniele Gramiccia è un produttore cinematografico italiano con oltre 30 film all’attivo. Ha lavorato per 15 anni sia in Italia che negli Stati Uniti, dove ha acquisito solide esperienze lavorando anche presso gli Universal Studios a Orlando, Florida. Dal 2009 al 2013 è stato incaricato dal MiBAC come revisore cinematografico. Ha conseguito il diploma di laurea in produzione e regia cinematografica presso la NUCT di Cinecittà Studios. Nel 2011 ha fondato la Bic Production. Tra i suoi lavori italiani ci sono la partecipazione a “Cinque” di Francesco Dominedò e “Dopo Quella Notte” di Giovanni Galletta. Ha prodotto la serie televisiva “Game On” (26 episodi) per Disney Channel Italia dal 6 aprile 2013 con (RAI, Disney, BETA) Nel 2013 è diventato partner nel progetto Midendhil di Davide Simon Mazzoli, autore della saga letteraria “Le Terre Magiche di Midendhil” e nel 2014 ha prodotto con la Bic Production il nuovo night show di Mirabilandia ispirato al romanzo di Midendhil scritto e diretto da Davide Simon Mazzoli, il Midendhil Magical Night Show. Nel 2015 ha prodotto “On Air – Storia di un Successo” di Davide Simon Mazzoli a Milano, distribuito da Medusa Spa e nel 2016 il film “Odissea nell’Ospizio” di Jerry Calà. Recentemente ha lavorato nei lungometraggi “Soldato Sotto La Luna”, “Una Preghiera per Giuda” e “Medium” e al cortometraggio sulla vita di Antonio Guidi. Attualmente è impegnato nella produzione della serie di documentari “Italian Japanese food and culture stories”, distribuita in tutto il mondo da Tatau e in Italia da Chili.

dominedo

Francesco Dominedò

Nasce a Neuilly Sur Seine, il 17 dicembre 1965. Regista, attore, sceneggiatore, autore e producer. Comincia la sua carriera come attore appena conseguito il diploma presso la scuola di Teatro la Scaletta. Partecipa a più di 30 produzioni di cinema e televisione con ruoli da protagonista o comprimario. Nel 1999 debutta alla regia sotto l’ala produttiva di Tinto Brass con l’episodio S.C.T.M.V.(Sono Come Tu Mi Vuoi) nella serie “Cortocircuito Erotico”. Seguono alcuni cortometraggi e un documentario. Nel 2006 è a Los Angeles per girare “Reality Killers”, lungometraggio horror ispirato alla real-tv e agli snuff movie, prodotto da Creative Film House per Eagle Pictures. Collabora con il giornalista e scrittore Marco Dolcetta, alla creazione di alcuni documentari che hanno come tema la fuga dei Nazisti in Sudamerica, destinati ai canali nazionali televisivi.

Nel 2010 scrive e dirige il film “5”, Cinque. Scrive a quattro mani con Carlo Callegari il romanzo “#Porvenir#Selfie#Cuoremio” edito da Le Case Ebook. Negli ultimi anni ha scritto numerose sceneggiature e format televisivi. Nel 2016 inizia a collaborare con la Zed Film, con il ruolo di Produttore Creativo. Ha appena terminato le riprese del film “La Banda dei Tre” tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Callegari, edito per TimeCrime
 di Fanucci editore, il film viene prodotto dalla Format srl. Nel 2018 vince il bando Nuovo Imaie e dirige il corto “Arida”. Nel 2019 e 2021 è il Creative Producer della ZTV Production. Attualmente collabora con la Emy Production come Creative Producer e Show Runner e Script Supervisor.

Nel 2020 vince il premio miglior sceneggiatura al Terra di Siena International Film Festival e Miglior Regia al Castelli Romani Film Festival con il film “La Banda dei Tre”.

Nel 2021 scrive per la Camaleo la sceneggiatura del film “Gold Diggers” attualmente in produzione, fanno parte del cast F.Murray Abraham, Danny Glower, Paz Vega,David Sandler, e le Gemelle Fontana. Il film ottiene il contributo selettivo nella sessione del 22 dicembre 2021.

Sempre per la Camaleo nel 2022 scrive la sceneggiatura del film “Social Game” in fase di preproduzione.